HOME arrow DICONO DI NOI
Abbiamo realizzato opere per...
Il credito professionale di cui gode l’azienda si manifesta nel consolidato rapporto di collaborazione costruito con enti, amministrazioni e grandi società.  Partecipe del Consorzio Venezia Nuova e di associazioni quali ACEA Venezia ed Unindustria Venezia, Gregolin Lavori Marittimi opera con tutte le maggiori Amministrazioni Pubbliche locali.

Tra queste: Magistrato alle Acque, Ufficio del Genio Civile per le Opere Marittime di Venezia, Magistrato alle Acque Ispettorato Generale per la Laguna di Venezia, Marano e Grado e per l'attuazione della Legge per la Salvaguardia di Venezia, Autorità Portuale di Venezia, INSULA, ARTI, Regione del Veneto, Consiglio Regionale del Veneto, Provincia di Venezia, ACTV, ITALGAS , Enel ed AGIP Petroli.

Dalla semplice infissione di pali in legno alla più complessa costruzione di ponti pedonali su canali navigabili, le opere realizzate dall’azienda sono numerose e articolate. 

Consorzio Venezia Nuova Nell'ambito della Laguna Veneta, a difesa dalle acque alte, il rifacimento di marginamenti e sponde arginali a Treporti e nell'isola di S. Erasmo, nonché il marginamento sud dell'isola della Giudecca e la ricostruzione di nuove chiaviche di regimentazione idrica a Treporti, S. Erasmo e Torcello. Magistrato alle Acque Opere di somma urgenza quali la costruzione di un pontoncino galleggiante per la zona di ormeggio della Polizia di Stato di Venezia, la messa in sicurezza della zona di ormeggio del Comando della Guardia di Finanza con sede in Venezia – Cannaregio e delle sponde arginali a Preporti. La messa in sicurezza e ricostruzione di chiaviche di regimentazione idrica a Treporti e nell'Isola di Mazzorbo, la costruzione del ponte di collegamento tra la caserma di S. Chiara e Piazzale  Roma.

Comune di VeneziaIntervento di somma urgenza per la ricostruzione del ponte in legno della scuola Diego Valeri a Venezia - Rio del Tentor, la realizzazione di una passerella ad uso della Polizia Municipale in Rio Novo a S.Croce e della nuova stazione taxi in Riva del Carbon, S.Marco. Regione del VenetoIntervento d'urgenza per la sicurezza della navigazione in foce Sile ed opere di navigazione interna regionale.

Ripristino delle briccole presso le conche di navigazione del Cavallino e di Intestadura, nonché le opere a mare per lo sbarco/imbarco delle persone e lo stazionamento dei mezzi acquei, sia sul fronte di Palazzo Balbi - sede della Giunta - sia che di palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio. Insula s.p.a. Costruzione di un ponte provvisorio in legno, fornitura e posa di cavidotti sul Rio di S. Pietro (Castello); messa in sicurezza della passerella lignea sul Rio dei Giardini antistante il Padiglione Italia della Biennale di Venezia; realizzazione di una struttura presso il Canale di Quintavalle per l'ormeggio di natanti e la costruzione di un nuovo ponte denominato "dei Lavraneri"  a collegamento dell'Isola di Sacca Fisola con la Giudecca. Arti s.p.a.Interventi urgenti di manutenzione delle strutture di approdo e ormeggi, pontili, barriere lignee di pertinenza e competenza comunale. ACTV Lavori urgenti di risanamento dell'approdo di S. Samuele e rifacimento dei gruppi di ormeggio a Ca' di Dio e presso il pontile di Treporti. Per tradizione la Laguna Veneta rappresenta il principale ambito di lavoro della Gregolin Lavori Marittimi. Tuttavia, a riconoscimento della sua professionalità, l’azienda è stata chiamata allo svolgimento di due importanti interventi dall’Autorità Portuale di Messina e dal Comune di Ravenna che le hanno affidato, rispettivamente, il dragaggio dei fondali nel Porto di Milazzo ed i lavori di completamento per la difesa dell'abitato e della spiaggia di Punta Marina Sub.